Kurt Cobain, in anteprima un brano inedito tratto dal docu-film “Montage of Heck”

E  in Rete la demo di un brano inedito presente nel commento musicale di “Kurt Cobain: Montage of Heck“, il docu-film sulla vita e sulla carriera del compianto leader dei Nirvana.

Secondo alcune indiscrezioni il pezzo fa parte del materiale al quale Kurt stava lavorando con Pat Smear ed Eric Erlandson e che sarebbe stato inserito in un possibile disco solista, ma non c’è nulla di confermato. In una clip tratta dal documentario, si sente la voce di Kurt Cobain che, accompagnata dalla chitarra, canta un motivo inedito.

Diretto da Brett Morgan con la collaborazione della figlia di Kurt, Frances Bean, nel ruolo di produttore esecutivo, il film è stato descritto come “un viaggio crudo e viscerale nella vita del cantante dei Nirvana” mettendo a nudo non solo il ruolo di Kurt come portavoce di una generazione ma anche come uomo, marito e padre. Strutturato come un collage di filmati e riprese mai viste prima, interviste e segmenti di animazione, ma anche foto inedite e memorabilia vari, è stato realizzato estrapolando materiale inedito tramite gli archivi personali dell’artista. “Montage of Heck” ha debuttato lo scorso 24 gennaio al Sundance Film Festival di Park City, con critiche positive e in Italia al Bari Film Festival in data 21 marzo, mentre per la distribuzione a cura della Universal nelle sale cinematografiche dovremo attendere la fine di aprile.

Scroll To Top