Kurt Cobain: il primo trailer ufficiale di Montage of Heck

Da poche ore è stato diffuso in rete il primo trailer ufficiale di “Cobain: Montage of Heck”, docufilm autorizzato sulla breve vita dell’ icona del grunge, voce dei Nirvana, realizzato dal regista-documentarista Brett Morgen.
La pellicola dedicata a Kurt Cobain, già premiata al Sundance Film Festival di Park City e presentata a febbraio durante la 65esima edizione del Berlin International Film Festival, sarà trasmessa il 4 maggio 2015 dal popolare network statunitense HBO.
Due minuti e trentuno di trailer per cogliere il taglio intimistico che Morgen ha voluto dare all’opera. Otto anni di lavoro tra immagini di famiglia, nastri e ritagli di giornale dai quali viene fuori un ritratto del musicista puro e privo di filtri.
Prima di Morgen, già altri registi si sono avvicinati alla storia di Kurt Cobain: nel 1998 l’inglese Nick Broomfield con il documentario Kurt & Courtney, incentrato soprattutto sulla cronaca della morte;  nel 2006 è  la volta di “About a Son” del filmaker indipendente A.J. Schnack, un lavoro basato su una lunghissima intervista al cantante dei Nirvana, realizzata dal giornalista Michael Azerrad. Senza dimenticare “Last Days”, film del 2005, diretto da Gus Van Sant, isprirato agli ultimi giorni di Kurt.

Scroll To Top