Kurt Cobain: un inedito di 12 minuti nella colonna sonora di Montage of Heck

Secondo un tweet del regista Brett Morgen, nel docufilm sulla vita di Kurt Cobain ci sarà una traccia inedita della durata di 12 minuti.

Montage of Heck” è il primo docufilm autorizzato sulla vita di Kurt Cobain. Il titolo rende omaggio all’etichetta scritta a penna di un mixtape creato nel 1988 dal frontman dei Nirvana. Prodotto dal network americano HBO, presentato il 24 gennaio al Sundance Film Festival di Park City, “Montage of Heck” è la sintesi di informazioni e materiali originali lasciati da Cobain: circa quattromila pagine di note e abbozzi di canzoni, racconti lasciati a metà, foto, quadri e centinaia di ore di demo, filmini familiari, backstage. Della durata complessiva di 132 minuti, il docufilm è atteso sugli schermi per il mese di maggio.

Da un recente tweet di Brett Morgen, regista dell’opera, apprendiamo che alla colonna sonora sarà aggiunta una traccia inedita, scritta dall’ angelo del grunge.

Non è ancora chiaro se la canzone, 12 minuti di voce graffiante e chitarra acustica, fosse destinata ai Nirvana oppure facesse parte di un progetto da solista al quale Cobain stava lavorando prima di quel maledetto aprile del 1994.

 

Scroll To Top