kuTso: Stasera maratona radiofonica

Stasera, 31 maggio, la band romana Kutso sarà impegnata in una vera e propria maratona radiofonica: alle 21.00 suonerà al Circolo degli Artisti (via Casilina Vecchia, 42 – ingresso 5€) in occasione del 29° compleanno di Radio Rock, tra gli ospiti anche Fabrizio Moro. A mezzanotte la band calcherà il palco della Locanda Atlantide (Via dei Lucani 22b, ingresso 5€) per il 4° compleanno di Radio Libera Tutti.

I kuTso suoneranno dal vivo alcuni brani contenuti in “DECADENDO (su un materasso sporco)” (Audioglobe/22mc), il loro disco d’esordio uscito l’1 aprile.

I kuTso sono: Matteo Gabbianelli (voce), Donatello Giorgi (chitarra), Luca Amendola (basso) e Simone Bravi (batteria).
Dopo aver aperto gli show di Bugo, Radici Nel Cemento, Nobraino, Bud Spencer Blues Explosion, Roberto Angelini, Pier Cortese e Mannarino ed aver vinto innumerevoli contest tra cui l’Heineken Jammin’ Festival (2007), i kuTso pubblicano nell’estate 2011 il loro primo EP “Aiutatemi”, prodotto dall’etichetta 22R, contenente la traccia video con cui la band ha vinto il premio per la tecnica al M.E.I. 2010 (“Aiutatemi”, appunto).

Nell’ottobre 2011 vincono il concorso nazionale MARTELIVE e a novembre vincono il concorso Edison – Change The Music. Il primo febbraio 2013 aprono il concerto dei Linea 77 all’Orion di Ciampino (Roma).?L’1 aprile 2013 esce in digitale il primo full length ufficiale della band, “Decadendo (Su Un Materasso Sporco)” prodotto da 22mc (Metatron – Cosecomuni – 22R) e anticipato dal singolo “Lo Sanno Tutti” il cui videoclip è valorizzato dalla partecipazione dei “The Pills”. Dal 4 aprile il disco è disponibile in tutti i negozi tradizionali di dischi.

Scroll To Top