L’Arca Di Giada: Anche Mazzocchetti e Cino nel primo musical 3D

Battesimo di prestigio sabato 18 giugno per il musical fantasy 3D “L’Arca Di Giada”, ispirato dal libro “L’Arca Di Giada – La Leggenda Delle Terre Incantate”, scritto e illustrato dalla scrittrice e pittrice Daniela Fusco, e che verrà pubblicato il prossimo settembre. L’opera sarà infatti presentata sabato 18 giugno a Roma, nell’esclusiva cornice di Trinità Dei Monti in Piazza di Spagna, in occasione della 17° Festa Europea della Musica.

Ma che cosa significa musical 3D? Quello che trapela dai comunicati fa ben sperare ad un’intelligente integrazione tra la qualità del teatro e l’uso di una tecnologia per fini emotivi e funzionali alla scena: “La novità assoluta del musical è nell’impiego di proiezioni tridimensionali di ultima generazione che rendono interattiva la messa in scena e permettono agli attori veri di interagire con le animazioni ed i personaggi virtuali. Al centro della narrazione c’è una storia romantica d’amore e un viaggio verso la conoscenza e la scoperta di se stessi. Nello spettacolo si respira l’avventura, il mistero, e si è letteralmente coinvolti in scenari fantastici e luoghi surreali.”

La grande novità è la conferma all’interno del cast artistico di due fenomeni: Piero Mazzocchetti, abruzzese, 33 anni, un artista crossover che spazia con grande naturalezza dal registro lirico a quello pop, e Leon Cino, albanese di 29 anni, un ballerino classico che si è posto in luce come vincitore della terza edizione del talent show televisivo “Amici” condotto da Maria De Filippi. Quest’ultimo a teatro è stato già protagonista di musical di successo quali “Footloose” e “Io Ballo”.

La parte musicale è curata dal maestro Toni Verde, responsabile anche della regia. Il genere è a cavallo tra opera lirica e opera rock, accentuando le qualità di lirismo della prima, e la grinta della seconda.

“L’Arca Di Giada” sarà in tour per tutta l’Italia a partire da dicembre, perciò per tutti gli amanti ed i curiosi che vorranno assistere al battesimo di un musical che potrebbe cambiare il modo stesso di concepire lo spettacolo a teatro: l’appuntamento è sabato 18 alla 17° Festa Europea della Musica.

Volete altri incentivi? Da piazza di Spagna il cast si sposterà poi in corteo, accompagnati da 10 carrozze con cavalli, nella sala Paolina di Castel Sant’Angelo, dove gli artisti si esibiranno in un concerto acustico esclusivo.

Fonte: Comunicato Stampa

Scroll To Top