La Base: online “Il Senso” che anticipa l’EP [VIDEO]

E’ online il nuovo video “Il Senso” de “La Base” che anticipa l’arrivo dell’EP d’esordio la cui uscita sarà il prossimo 20 febbraio su iTunes, Spotify e tutte le principali piattaforme digitali distribuito da La Zona. Il gruppo hip hop presenterà ufficialmente l’EP sabato 25 febbraio a Le Mura di Roma.
Passione per la musica suonata, il soul e il funk, La Base sono il rapper Kenzie (vincitore dell’ottava edizione del Tecniche Perfette),il chitarrista Francesco Fioravanti, il cantante Massimo Cantisani, i bassisti Guerino Rondolone e Dario Giacovelli, il batterista Davide Savarese e Benjiamin Ventura alle tastiere.

“Il Senso” è il nuovo video estratto: brano in bilico tra rap e neo soul fondato sulla ricerca di un senso all’interno delle difficoltà della vita, e della ricerca di un equilibrio in un mondo pieno di incertezze. La regia è di Nicola Corradino. Il video racconta le disavventure di cinque ragazzi come monito a non ripagare con la stessa moneta coloro che ci hanno tradito, deluso o ferito i nostri sentimenti.

Questa la tracklist

1 – Resti qui
2 – Basta che ci sei
3 – Dillazzilla
4 – Il senso
5 – Face to face
6 – Get down

“La Base” è il titolo del nuovo album, omonimo della band. Si tratta di un lavoro caratterizzato da sonorità black a 360 gradi: hip hop, neo soul e funk si mischiano e si alternano tra le sei tracce che raccontano storie di vita quotidiana: amori, amicizie, gioie e delusioni che fanno parte dell’instabilità emotiva di ragazzi prossimi ai trent’anni. Atmosfere malinconiche e riflessive si alternano a momenti più leggeri e ironici, diversi fra loro ma uniti dal desiderio di raccontare senza filtri la vita di tutti i giorni.

Tutte le strumentali sono state composte ed arrangiate da Francesco Fioravanti con testi di Kenzie. L’EP è stato registrato e missato da Emiliano Rubbi per La Zona.

 

Fonte: Comunicato Stampa

Scroll To Top