La Crisi in Corto: Concorso per corti, c’è tempo fino al 17 marzo

«Cento secondi per filmare la crisi»: The International Theatre, grazie al Progetto PACE (Performing Art for Crisis in Europe) supportato dall’Unione Europea lancia un concorso per cortometraggi.

Ecco il regolamento:

Videoraccontaci la crisi in modo creativo, inusuale, originale, personale, quello che pensi della complicata congiuntura che sta scuotendo il mondo.
Pensi che si tratti di un fenomeno economico? Un terremoto sociale? Oppure, la crisi è tutta una beffarda invenzione del sistema? Hai una soluzione? Vuoi evidenziare la follia di questa crisi?

1) GIRA UN CORTOMETRAGGIO IN 100 SECONDI CHE RACCONTI LA TUA INTERPRETAZIONE DELLA CRISI
Non esistono vincoli di genere, stile, formato: fiction, webcam talk, documentario, reportage breve, montaggio, animazione; giralo con la telecamera, con il tuo smartphone, come vuoi! L’importante è che non superi i 100 secondi (può essere più corto se si desidera)!

2) CARICALO ON LINE attraverso un servizio di trasferimento video come SendSpace o WeTransfer e INVIALO all’indirizzo info@internationaltheatre.org indicando il titolo del file, a cui aggiungerai al massimo due righe di note di regia, e specificando il tuo nome, cognome, data e luogo di nascita, città di residenza, eventuale cast artistico e tecnico, il tuo telefono e indirizzo email.

3) RISULTATO. Una commissione di esperti valuterà il tuo video. Tutti i video inviati saranno caricati nel canale ufficiale del PACE italiano (inviando il tuo file autorizzi implicitamente The International Theatre a metterlo online senza nessuna pretesa economica da parte tua). Alcuni tra questi saranno anche inseriti nel laboratorio condiviso con i Partner dell’Unione Europea.

Il Video ritenuto dalla Giuria vincitore sarà inserito all’interno dello spettacolo teatrale in tournée nei sette paesi partecipanti al progetto. Inoltre il vincitore (una sola persona) sarà invitato a partecipare ad un incontro con i partner europei a Dublino nell’aprile 2013 (viaggio (con partenza dall’Italia, vitto e alloggio spesati).

4) TEMPI. I materiali dovranno essere caricati on line entro il 17 marzo 2013 alle ore 24. Entro tale data dovrà risultare inviata anche la mail con i dettagli richiesti all’indirizzo info@internationaltheatre.orgFonte: International Theatre

URL Fonte: http://www.internationaltheatre.org/WCT-PACE/WCT_Cortoin100.html

Scroll To Top