“La Forza Che Scorre” di Piotta & Danno [ASCOLTA]

Corsi e ricorsi musicali: dopo 20 anni verrà pubblicata “La Forza Che Scorre”, la hit underground di Piotta e Danno.

Correva l’anno ’96 quando, durante una puntata di One Two One Two, storico programma di Radio Deejay, Albertino passò una traccia ancora inedita dal titolo “La forza che scorre”; il brano,  grazie ad una registrazione su cassetta realizzata allora da un fan e al successivo caricamento sul web negli anni duemila, è sopravvissuto al tempo. Caso curioso, se si considera che quella non era l’era né degli smartphone né dei social network, eppure, come ha affermato lo stesso Piotta, nel corso degli anni durante i concerti c’era sempre qualcuno tra i giovanissimi a richiedere il pezzo in scaletta; così, non appena scoperto l’arcano, cioè la magica unione di web e radio, il rapper ha deciso di regalarsi e regalare ai suoi fan per Natale questo EP, per festeggiare il suo ventennale.

Da oggi, venerdì 2 dicembre, è possibile acquistare in tutti i digital store il singolo, contenuto in un EP con ben tre remix e due strumentali: dalla versione originale rimasterizzata prodotta da Dj Phella, storico dj della crew assieme ad Ice One, ai suoni golden age del celebre turntablist Dj Craim alle sonorità hard rock blues dei Bud Spencer Blues Explosion. La versione in vinile 12”, invece, sarà acquistabile online e disponibile in 500 copie a tiratura limitata per i veri collezionisti.

A realizzare una copertina ispirata, così come il brano, alla saga di Star Wars, sarà Solo, street artist noto per la sua passione per tutti i comics, nessuno escluso.

“La forza che scorre” fa parte del catalogo “Grande Onda” che dal 2 dicembre è di nuovo on-line in special price, da Brusco a Rancore, da Piotta ai Broken Speakers, da Amir a Jesto, da Shorty a Debbit.

Scroll To Top