La Fotografia cattura la Musica, “Foto di Note” a Cernusco Sul Naviglio

Sarà la I° edizione di un Festival che intende raccontare il legame tra fotografia e musica con mostre, concerti, performance live, incontri con fotografi e presentazioni, tutto sotto la direzione artistica di Leonello Bertolucci. L’evento si intitola Foto di Note ed è previsto per il 18 e 19 giugno a Cernusco sul Naviglio, patrocinato dalla città di Milano, e sarà diffuso nel tessuto urbano della città all’interno di una serie di location prestigiose come Villa Alari Visconti.

Questa villa è un gioiello settecentesco che è diventato uno dei Luoghi del Cuore del Fai, nel salone da ballo si dice abbia suonato Mozart da bambino e sarà eccezionalmente aperto per l’occasione che accoglierà quattro delle mostre. Ospiteranno mostre e concerti anche la Casa delle Arti e la recentemente rinnovata Filanda.

In esposizione ci saranno le mostre di: Jacopo Baboni Schilingi; Gianni Basso; Roberto Cifarelli; Daniele Coricciati; Carlo Massarini; Pierpaolo Pitacco; Rossano Ronci; Fabio Treves e Mattia Zoppellaro. Un’anteprima assoluta sarà la mostra sui Subsonica e poi ci saranno incontri con gli autori, presentazioni di libri fotografici in tema, dibattiti, workshop ed ovviamente concerti.

Ci saranno anche: un set in piazza dove gli allievi dell’Istituto Italiano di Fotografia realizzeranno ritratti fotografici a tutti coloro che si presenteranno con uno strumento musicale, l’apertura straordinaria al pubblico di uno dei più importanti studi di registrazione in Italia e un concerto-festa con l’Orchestra di via Padova da ascoltare e fotografare.

I biglietti per partecipare costano 5 euro (per l’ingresso a tutte le mostre e agli eventi) e saranno disponibili in prevendita online su www.mailticket.it.

Scroll To Top