“La Ginnastica Der Core” è il nuovo video de Le Radici Nel Cemento

È disponibile da oggi, 21 giugno ’16, il nuovo video della band romana Le Radici Nel Cemento, intitolato “La Ginnastica Der Core”.

Il brano è stato scritto da Giulio “Rugantino” Ferrante, bassista della band e ora chitarra ritmica e seconda voce insieme a Rastablanco e parla di un amore che se ne va lasciandosi la sua metà come un “deserto che aspetta l’acqua”.
Il sound è quello che ha caratterizzato per anni Le Radici Nel Cemento, quel rock un po’ ska, un po’ roots, ma inequivocabilmente reggae e legato alla cultura e al groove giamaicano che ha reso la band una storica iniziatrice del movimento reggae italiano insieme ai Reggae National Tickets e Africa Unite. È dal 1993, infatti, che Le Radici Nel Cemento, macinano chilometri di live portando le vibrazioni positive della loro musica, sempre accompagnate da testi spesso di denuncia sociale.
La formazione attuale de Le Radici Nel Cemento è: Giulio Ferrante alla voce e chitarra ritmica, Rastablanco alla voce e alla chitarra solista, Vincenzo Caristia alla battria, Angelo Morrone al basso, Stefano De Santis alle tastiere, Perfrancesco Cacace al sax, Antonino Vitali alla tromba e Michele Fortunato al trombone.

 

Foto di Tamara Casula

Scroll To Top