La Linea Del Pane: Il progetto “EP”

“EP è la risposta al mio continuo bisogno di unire in una sola anima l’arte figurativa e la musica. EP è un’autoproduzione indipendente in edizione limitata, firmata e numerata in 139 copie. EP è il primo vinile a fumetti di sempre.”

Così presenta il suo nuovo progetto il fumettista Paolo Castaldi: illustrazioni in grande formato ispirate a quattro canzoni, che saranno contenute in un cd allegato in versioni totalmente inedite.

Il progetto vede partecipare, oltre alla Piccola Bottega Baltazar, i milanesi La Linea Del Pane, che continuano quindi il sodalizio artistico con Paolo. Le canzoni allegate, inedite, sono due: “L’assassino”, ballata folk che non può non far venire in mente certe produzioni di De Andrè, e “Il Gigante”, in una versione sussurrata, commovente, di sola chitarra e voce.
La Linea Del Pane anticipa, con questa collaborazione di stampo prettamente cantautorale, l’uscita imminente del disco d’esordio, registrato nello studio milanese QB Music durante l’estate 2013: un disco dallo sguardo inconfondibile, intenso, rock e poetico, che vedrà la luce a fine 2013.

“EP” è in prevendita sul sito di Paolo Castaldi: http://biancoruvido.com/libreria/ep/

Una versione live de “Il Gigante” (2012): http://www.youtube.com/watch?v=HFJ1sLzyI_M

Fonte: Comunicato ufficiale

Scroll To Top