La Marvel conferma: Benedict Cumberbatch sarà Doctor Strange

È ufficiale: Benedict Cumberbatch entra nel mondo Marvel con il ruolo di Doctor Strange, un personaggio creato da Stan Lee e Steve Ditko nel 1963 (ne parlavamo qui).

Il film sarà diretto da Scott Derrickson (“The Exorcism of Emily Rose”, “Sinister”) su sceneggiatura di Jon Spaihts: “Doctor Strange” — così recita la sinossi ufficiale — è «la storia di un neurochirurgo, il dottor Stephen Strange, che dopo un terribile incidente automobilistico scopre il mondo segreto della magia e delle dimensioni alternative».

«Doctor Strange richiede un attore capace di grande profondità e sincerità e nel 2016 Benedict mostrerà al pubblico quanto questo personaggio sia unico e interessante», ha dichiarato il produttore Kevin Feige.

Intanto, nelle prossime settimane, rivedremo/ascolteremo Benedict Cumberbatch al cinema in “Lo Hobbit – La Battaglia delle Cinque Armate” di Peter Jackson e “The Imitation Game” di Morten Tyldum, dove interpreta il matematico Alan Turing. Sua anche la voce originale del lupo Classified in “I pinguini di Madagascar“, il film d’animazione DreamWorks attualmente nelle sale.

Fonte: Marvel

Scroll To Top