La musica sul 2: Nuovo appuntamento con Giorgia

Ritorna la musica su Raidue, in un clima che la vede sempre più spesso relegata a fasce marginali della televisione di massa. Ritagliandosi in questo caso il generoso spazio della prima serata, si tratta probabilmente di un tentativo troppo ancorato a nomi che sono ormai istituzioni, ma segna quantomeno un primo passo in una direzione di cui vorremmo tutti vedere l’evoluzione.

Dopo Ligabue, protagonista della puntata dell’8 Maggio scorso, sarà la volta di Giorgia: “Giorgia sul 2 – dietro le apparenze” è il titolo dell’approfondimento che partirà dagli esordi jazz e soul nei club di Roma, passando per le illustri collaborazioni con Ray Charles e Herbie Hancock.

Giorgia tratterà della sua vita artistica, professionale e privata, di maternità e di femminilità, svelando lati di sé su cui spesso ha mantenuto uno stretto riserbo.

Come con Ligabue saranno in molti gli ospiti che avranno la possibilità di raccontare la loro Giorgia: Renzo Arbore, Pippo Baudo, Ferzan Ozpetek, Elio E Le Storie Tese, Elisa, Gianna Nannini, Laura Pausini, Paola Cortellesi, Elisabetta Malvagna e Nicola Piovani. Ma anche il coreografo Luca Tommassini e il filosofo-jazzista Massimo Donà.

L’appuntamento per gli interessati sarà il 15 Maggio alle ore 21

Scroll To Top