La Notte della Musica Emergente 2013: Con Mogol e Rubino la finale del Tour Music Fest

Per il settimo anno consecutivo, coinvolgendo sempre più il pubblico romano e non solo, la Notte della Musica Emergente presieduta da Mogol torna al Piper Club il 14 novembre per presentare le migliori proposte della nuova musica italiana ed europea.

Condotta da Marco Maccarini, storico volto di MTV, e Micaela Foti, sarà una serata di live con ospiti d’eccezione: Renzo Rubino, apprezzatissimo Premio della Critica a Sanremo 2013, Veronica De Simone, già vincitrice Tour Music Fest nel 2010 e oggi terza classificata alla prima edizione di The Voice, gli Entropia, vincitori TMF 2012 e band del mese MTV New Generation – che per l’occasione presenteranno in anteprima nazionale il nuovo album “La Direzione” – i Kismet, reduci dal tour europeo che li ha visti protagonisti in tutto il vecchio continente e Andrea di Giovanni da Amici 12, che dopo aver aperto i concerti di Arisa nell’estate 2013, si esibirà per Song4Life, progetto benefico di sensibilizzazione per la donazione degli organi.

Insieme ai volti più noti, si alterneranno sul palco per contendersi i premi come migliori proposte emergenti dell’anno 5 original band, 5 interpreti, 5 cantautori, 5 junior e 5 musicisti, selezionati dal Tour Music Fest – Festival Internazionale della Musica Emergente tra oltre 10.000 artisti sparsi lungo la penisola e valutati in un viaggio lungo 6.000 kilometri e tre mesi…da Nord a Sud. Tra i premi in palio un contratto di distribuzione e promozione con la Universal, borse di studio al CET di Mogol e un tour europeo.

A valutare le proposte emergenti come ormai da tradizione, sarà la squadra di discografici e addetti ai lavori presieduta da MOGOL con Fausto Donato (A&R Manager Universal Music Group), MTV New Generation, Paolo Romani (EMI), Giampaolo Rosselli (Consulente Sony), Valter Sacripanti (produttore artistico), Massimo Bonelli (CNI Music), Maurizio Rugginenti (Rusty Record), Alfa Music, Da Record e tanti altri.

Non solo musica italiana. La Notte della Musica Emergente presenterà per la prima volta in Italia la cantante Channy vincitrice di Teen Star UK e migliore proposta emergente britannica.

Appuntamento con La Notte della Musica Emergente – Finalissima Tour Music Fest 2013 al Piper Club, Via Tagliamento 9, Roma. Giovedì 14 novembre 2013 a partire dalle 20.30. Ingr. gratuito.
Pres. Di Giuria: MOGOL

Guest: Renzo Rubino, Veronica De Simone, Entropia, Kismet, Andrea di Giovanni e i migliori artisti emergenti del 2013

Fonte: Comunicato

Scroll To Top