La Prima Rivolta: Presentano “Arianne”

Il video di “Arianne” di La Prima Rivolta è ora disponibile su youtube dopo l’esclusiva su Toylet Mag. La giovane band di stanza a Pescara, formata da Alessio Cantamaglia e Alfonso Cecere, si presenta con questo primo singolo che anticipa l’album di debutto, in uscita prevista per novembre 2013. Qui il link al videoclip.

“Arianne” racconta il desiderio di amare una ragazza difficile da raggiungere, di cui ci si innamora e di cui si è convinti di non poter fare a meno; Arianne, però, è in realtà solo un capriccio, è la voglia di distrarsi dalla noia (di provincia?) e di lasciarsi andare a un sentimento, quale che sia. La canzone si libera sul finale in un grido di speranza e di ribellione, come quello di una “prima rivolta” adolescenziale, e la voce di Alessio, piena di passionalità-naif, riecheggia su un sound ispirato al grunge di Seattle ma che si lega poi al cantautorato italiano con una ballata indie-rock che strizza l’occhio al “Pop di casa nostra”.

Il video di “Arianne” è stato affidato a Federica “Ikka” Mirabelli di TooGeniusFreaks. La giovane regista ha lavorato già con diversi artisti e progetti tra i quali: Io?Drama, Grenouille, Naif Herin, documentario Sziget Festival per Rolling Stone Magazine, video report del KeepOn.

Il debut album di La Prima Rivolta è registrato, arrangiato e mixato al TdE Studio di Aosta da Simone “Momo” Riva (già produttore di Naif Herin, Silvia Dainese e Il Fieno).

BIO
La Prima Rivolta è Alessio Cantamaglia (voce, chitarra, piano, parole) e Alfonso Cecere (basso, chitarra, voce, parole). I due giovani ventenni si sono conosciuti tra i banchi di scuola e fin dall’inizio la musica ha invaso la loro vita. Il duo scrive e suona in chiave acustica la maggior parte delle canzoni tra sogni, speranze, amore e rabbia. Giorno dopo giorno, per spezzare la routine, lontano dalla noia, “La Prima Rivolta” libera le fantasie più controverse rivoltando gioia e dolore in musica. Esce a novembre 2013 il nuovo cd della band prodotta da Momo Riva presso il TdEstudio.

Scroll To Top