La Rappresentante di Lista: nuovo album e tour

Uscirà il 7 marzo il primo album live de La Rappresentante di Lista, per Garrincha Dischi. La band ha registrato i brani durante il tour di “Bu Bu Sad”: un concerto fatto di musica e teatro che ha riempito le sale dello stivale e che li ha consacrati come una delle band rivelazione dell’ultima stagione.

Per La Rappresentante di Lista scrivere canzoni è un atto privato, un momento di disgraziata confessione, e “incidere un disco è come morire beati. Le canzoni saranno per sempre incastrate in quel corpo. Ma la loro anima vola e canta. Cantare è un atto pubblico. Un atto salvifico per chi dice e per chi ascolta. È in quell’atto che ci si assume la responsabilità di realizzare un’azione concreta, in grado di scardinare gli appigli di un disco inciso e finito ed esaurito che si ripete sempre uguale all’ascolto. Suonare sul palco è un rito. Un mezzo per trasformare in un incontro vivo ciò che è scritto. Incontrare occhi, parole, significati, ha dato nuova vita a Bu Bu Sad. Un disco che è stato per noi veggente, per altri chiarificatore, nuovo ogni sera, in ogni luogo. Abbiamo deciso di incidere un disco live perché le canzoni hanno preso nuova vita: crescono, muoiono e rivivono. Dove sbagliamo, respiriamo senza tempo, danziamo.”

Sul palco Veronica Lucchesi (voce), Dario Mangiaracina (attore, polistrumentista e membro fondatore insieme a Veronica), Enrico Lupi (tromba e synth), Marta Cannuscio (fisarmonicista prestata alle percussioni) ed Erika Gold (corista).

Ad aprile partirà anche il tour. Di seguito le date:

16/03: Catania, Barbara
17/03: Messina, Retronouveau
18/03: Napoli, Officina 99
23/03: Roma, Monk
24/03: Massa Carrara, Theremin
25/03: Milano, Goganga
26/03: Treviso, Django
31/03: Torino, Officine Corsare
01/04: Cesena (Fc), Vidia
20/04: Venezia, Ai Biliardi
21/04: S.Vito Di Leguzzano (Vi), Centro Stabile Di Cultura
22/04: Ivrea (To), Lo Zac
28/04: Busto Arsizio (Va), Circolo Gagarin
29/04: Firenze, Tender
30/04: Senigallia (An), Mamamia

Scroll To Top