La Ruggine: Selezionati per “Il Tenco ascolta”

Il 24 aprile alle 21 per la prima volta “Il Tenco ascolta” farà tappa a Roma, in uno dei live-club più prestigiosi della Capitale, L’Asino che vola, in via Antonio Coppi 12/d. L’ingresso è gratuito.

La Ruggine, il gruppo rock capitanato da Stefano Disegni in veste di musicista con voce e armonica – suoi anche i testi – è stato selezionato per l’evento, l’appuntamento in cui il Club Tenco invita alcuni nuovi talenti della canzone d’autore ad esibirsi in vari appuntamenti in tutta Italia, per farsi conoscere dal pubblico e dal Club stesso.

Con un ‘rock fatto a mano’ come amano definire la loro musica, Stefano Disegni, Claudio Maria Batelli, Alberto Zimmari, Luca Ingletti, Enrico Innocenzi, in questo ultimo anno hanno conquistato il pubblico dal palco e su web.

“Il Tenco ascolta” è un ormai consolidato appuntamento in cui il Club Tenco invita alcuni nuovi talenti della canzone d’autore ad esibirsi in vari appuntamenti in tutta Italia, per farsi conoscere dal pubblico e dal Club stesso. Gli artisti sono selezionati tra le centinaia che ogni anno spediscono il proprio materiale al “Tenco”. Un’occasione per incontrare la musica di qualità di domani.

Di scena il 24 aprile ci saranno Federica Baioni, Roberto Giglio, Fedele Mazzetti, La Ruggine, Francesco Spaggiari e Gabriel Zagni, tutti artisti romani stilisticamente molto diversi uno dall’altro, a cui potrebbero aggiungersi ospiti a sorpresa. Ospite speciale della serata sarà David Riondino. Presenterà Enrico Deregibus.

Il format de “Il Tenco ascolta” è nato nel 2008 con due serate a Provvidenti, in provincia di Campobasso, e si è poi via via esteso in tutta Italia. Nel 2012 è stato ospitato a Laigueglia (Savona), Piombino (Livorno), Montesilvano (Pescara), Napoli, Rivoli (Torino) e Bari, mentre questo di Roma è il primo appuntamento del 2013, a cui come sempre parteciperanno diversi esponenti del “Tenco”, a partire dal responsabile artistico Enrico de Angelis.
L’evento è organizzato dal Club Tenco e l’Asino che vola con Strategie di comunicazione.

Scroll To Top