La saga della Torre Nera: Arriva al cinema grazie a Ron Howard

Il premio Oscar Ron Howard dirigerà il primo capitolo della celebre saga western-fantasy di Stephen King, La Torre Nera, composta da sette romanzi. La saga cinematografica sarà una trilogia e sarà poi affiancata da una serie tv che approfondirà i molti temi e collegamenti del ciclo, legati, come ben sanno i fan del Re dell’horror, anche ad altri romanzi di King.

Il film sarà prodotto dalla Universal Pictures e dalla NBC Universal Television Entertainment. Lo script del primo capitolo, così come del serial, è stato affidato ad Akiva Goldsman. Da tempo molti cineasti e produttori avevano intenzione di trasportare al cinema le gesta di Roland, J.J. Arbams sembrava a un passo dalla realizzazione fino a quando i diritti sono stati acquistati da Ron Howard, Brian Grazer e Akiva Goldsman.

I realizzatori hanno in mente un progetto che sfrutti l’intermedialità: la saga cinematografica e quella televisiva partiranno a fasi alterne, e la seconda servirà di volta in volta come prequel al primo film e in seguito come collegamento agli altri episodi.

Scroll To Top