La Scelta: Su Repubblica XL l’esclusiva di “Tamburo”

Da ieri, giovedì 2 maggio, è visibile in anteprima sulla pagina Facebook di Repubblica XL (www.facebook.com/RepubblicaXL) il video di “Tamburo”, il nuovo singolo de La Scelta, band romana classificatasi al secondo posto nella categoria “Giovani” del Festival di Sanremo 2008.

Il videoclip è girato in Stone Town, a Zanzibar (Tanzania) – spiega la band – e vede la regia di Stefano Bertelli. È un video sperimentale, girato interamente con gli smartphone e diretto a distanza via Skype dal regista stesso. Il brano si chiama “Tamburo”, l’energia emanata dal suo suono è vista come uno strumento di fraternità perché pervade tutte le nostre azioni e la nostra vita. Può diventare un punto d’incontro e di scambio con tutti i popoli e rendere gli uomini consapevolmente liberi, ci piacerebbe passare da “un mondo degli uomini” ad un “mondo per gli uomini”.

https://vimeo.com/65289178

“MACROMANTICO” è il nome che la band ha scelto per il secondo disco, la cui uscita è prevista per il prossimo autunno. Un viaggio di scoperta attraverso cose nuove percepite per la prima volta senza filtri e congetture. Il disco è stato interamente auto-prodotto e registrato ad EL PASO (TX), in stretta collaborazione con Fabrizio Simoncioni (sound engineer di fama internazionale, pluri-nominato ai Grammy Awards).

Scroll To Top