La (vera) voce di Obi-Wan Kenobi in Star Wars: Il Risveglio della Forza (SPOILER)

Se avete già visto “Star Wars: Il Risveglio della Forza” (se NON l’avete visto vi consigliamo di NON leggere le righe successive), e in particolare se avete avuto la possibilità di vederlo in lingua originale, avrete forse notato una voce familiare durante la visione di Rey, il personaggio interpretato da Daisy Ridley.

Quando la ragazza, le cui origini non vengono del tutto svelate nel film, tocca la spada laser appartenuta a Luke Skywalker, nella sua mente si rincorrono immagini confuse, forse ricordi. A un certo punto si sentono anche le parole «Rey … these are your first steps» («Rey … questi sono i tuoi primi passi») pronunciate da Obi-Wan Kenobi in persona.

Come è stato possibile?

A Ewan McGregor, che impersonava il cavaliere Jedi nella trilogia prequel, è stato semplicemente chiesto di registrare quella frase.

Ma la prima parola, quella più importante, cioè «Rey», viene dalla magnifica voce di Alec Guinnes, indimenticabile Obi-Wan della trilogia originale morto nel 2000 all’età di 86 anni. La sillaba è stata appositamente estrapolata da Bryan Burk, collaboratore del regista J.J. Abrams, dalla parola «afraid» pronunciata proprio da Sir Alec.

Avete voglia di rivederlo subito, vero?

Fonte: Entertainment Weekly

Scroll To Top