‘Lacework’, esce oggi il nuovo disco di Suz

Correlati

Esce oggi, venerdì 9 ottobre, il nuovo album dell’artista bolognese Suz (nome d’arte di Susanna La Polla). Il disco si intitola “Lacework” (IRMA Records) ed è il suo terzo lavoro.
L’album è stato realizzato insieme al produttore Ezra Capogna (Ezra, Casino Royale, Dub Pigeon).

Suz si distingue per il suo trip hop elegante e raffinato. Nel corso della sua carriera ha collaborato con numerosi artisti, tra questi Papa Ricky, Alessio “Alessiomanna” Argenteri, KutMasta Kurt, dj Katzuma, dj Pandaj Angela Baraldi e TY1.

“Lacework” segue all’ultimo lavoro “One Is A Crowd” (2013 – No.Mad Records). La parola “Lacework” significa “pizzo”, “merletto” ma bisogna prestare attenzione al significato letterale dei due termini che la compongono, ovvero: “lace” (laccio) e “work” (lavoro). Ne emerge, infatti, il senso latente di “intreccio” (“lavoro di lacci”).

11953039_682230305210927_469837066685815718_nAnche questo disco, come i due precedenti, è nato al No.Mad Studio di Torino dove Suz ed Ezra si sono ritrovati a comporre, questa volta partendo da un pianoforte (strumento che appare per la prima volta in uno dei dischi di Suz), per poi produrre e arricchire i brani con suoni elettronici.

Le canzoni contenute all’interno di “Lacework”, invece, sono nate fra gli scogli dell’isola thailandese di Koh Tao, le strade di Brixton e la mansarda di Susanna in via del Pratello a Bologna. Ciò che ne viene fuori sono le storie di anime confuse, malinconiche, burrascose, ma anche intrepide, risolute, combattive. Il tutto cantato dalla splendida voce di Suz che ci accompagna tra acqua e fuoco, estasi e tormente, gabbie e pallottolieri, circondata da un alone d’inquietudine, tuttavia sempre contrastato da una viva determinazione o da un positivo spirito di rivincita.

 

Fonte: Comunicato Stampa

Scroll To Top