Lacuna Coil tour 2015: annunciate le prime date Italiane estive

Sono state annunciate le prime date della tournèe estiva della band metal Italiana, Lacuna Coil. La band partirà in tour il prossimo 23 maggio dal campo sportivo di Torralba a Sassari per poi approdare al theRock city presso lo stadio Lorenzon di Rende a Cosenza (il 4 luglio), all’Ubiale Power Sound Festival nel campo sportivo Ubiale a Bergamo (il 31) ed infine al cinquantacinquesimo Festival di Majano a Udine (l’8 agosto).

A dare la notizia è stata la band stessa dalla pagina facebook ufficiale: “Ciao a tutti! Siamo lieti di annunciare le prime date estive in Italia. Non mancate! Restate sintonizzati per altre novità“. La band capitanata da Cristina Scabbia, con Andrea Ferro come voce maschile, Marco Coti Zelati al basso, Marco Emanuele Biazzi detto “Maus” alla chitarra e Ryan Blake Folden alla batteria, non esclude però l’aggiunta di ulteriori tappe in seguito.

I Lacuna Coil sono stati, recentemente, protagonisti del concerto del Primo Maggio di Roma (leggi qui la nostra intervista), un’occasione unica e speciale, da cui però è scaturita una polemica tra i fan che hanno visto interrompere l’esibizione della band a causa della pubblicità. A tranquillizzare gli animi è intervenuta la leader Cristina Scabbia: “Non dimentichiamoci, (ha scritto nel suo profilo Facebook), che per un gruppo come noi, seppur conosciuto ed apprezzato internazionalmente, l’invito al concertone è stato davvero un onore ed una splendida opportunità di esposizione di fronte ad un pubblico completamente diverso sia come fascia d’età che di interesse generale e la nostra partecipazione su invito personale da parte dell’organizzazione (che ringrazio di cuore) significa che ci si sta invece svegliando e si comincia pian piano a dare spazio a generi musicali meno classici e tradizionali“.

La nuova tourneè sarà di supporto all’ uscita del loro ultimo lavoro discografico, “Broken Crown Halo” (2014), album “cinematografico”, ispirato alle colonne sonore dei classici dell’horror italiano e al gruppo progressive Goblin, ripercorrendo inoltre i loro maggiori successi.

 

Lacuna Coil, Concerti Tour 2015

Data e Location:

23/05/2015, Campo Sportivo di Torralba (Sassari)

04/07/2015, stadio M.Lorenzon di Rende (Cosenza) therockcity

31/07/2015, campo sportivo di Ubiale (Bergamo) Ubiale power sound festival

08/08/2015, 55esimo Festival di Majano (Udine)

Scroll To Top