Lacuna Coil, il primo aprile il nuovo album

I Lacuna Coil sono fieri di annunciare l’uscita del nuovo album in studio “Broken Crown Halo” per il prossimo 1 aprile. Per il gruppo di stratta del settimo disco, attesissimo successore di Dark Adrenaline che fu pubblicato nel Gennaio 2012 e portò il gruppo, dopo l’ingresso nella classifica di Billboard al 15° posto, in tour con Paradise Lost, Megadeth, Motorhead, Volbeat, Sevendust e molti altri.

Il gruppo tornerà on the road per presentare “Broken Crown Halo” al pubblico nordamericano a partire dal 20 Febbraio, all’interno del Revolver Hottest Chicks In Hard Rock Tour insieme a Sick Puppies, Eyes Set To Kille e Cilver. Dopo aver confermato la propria presenza al Bloodstock Festival in UK, i Lacuna Coil sono al lavoro sulle proprie partecipazioni a una serie di date e festival estivi europei.

La band ha dichiarato, a riguardo di “Broken Crown Halo”:

“Quale conflitto è così profondo da costringerti a guardare nei recessi più oscuri del tuo mondo interiore? Oggi siamo circondati da bugie, falsità e persone che si comportano come se portassero una corona invisibile: ma non tutti sono in grado di reggere il peso di questa corona. “Broken Crown Halo” è un disco cinematico che può essere la colonna sonora di questi giorni – è la visione oscura di un futuro prossimo nel quale bisognerà imparare a sopravvivere, e dove il fallimento dovrà diventare un prezioso insegnamento.

Con Dark Adrenaline crediamo di aver realizzato un disco piuttosto ambizioso, e non è stato facile per noi cercare di portare il tutto a un livello più alto, ma siamo appena usciti da un anno pieno di problemi e cambiamenti personali. Abbiamo imparato a essere sempre più forti, e abbiamo sentito dentro di noi un’energia interiore che non avevamo mai provato prima. Ci siamo rinchiusi in uno studio storico di Milano che trasudava la storia di un passato glorioso, e quel passato ha incontrato il nostro futuro. Macchinari vintage e l’influenza delle colonne sonore di classici film dell’orrore italiani come quelle dei Goblin si sono mischiati al mondo moderno con risultati unici e freschi. “Broken Crown Halo” è il suono dei Lacuna Coil che si rinnovano e non permettono a niente e nessuno di ostacolarli…”

I Lacuna Coil sono stati raggiunti in Italia per lavorare a “Broken Crown Halo” dal produttore Jay Baumgardner (P.O.D., Sevendust, Papa Roach, Evanescence) e dall’ingegnere del suono Kyle Hoffmann (P.O.D., Bush, Zebrahead). “Broken Crown Halo” è stato masterizzato da Howie Weinberg, già al lavoro in passato con Rammstein, Soundgarden, Nirvana, Deftones e Pantera.

I Lacuna Coil sono (da sinistra a destra nella foto sopra):

Cristiano “Criz” Mozzati – drums
Marco “Maki” Coti-Zelati – bass
Andrea Ferro – vocals
Cristina Scabbia – vocals
Marco “Maus” Biazzi – guitar
Cristiano “Pizza” Migliore – guitar

Scroll To Top