Lamb: Nuovo album in uscita e date italiane a novembre

Il 13 ottobre arriva “Backspace Unwind”, il nuovo disco dei Lamb, una delle band seminali della scena elettronica inglese, la stessa che ha reso celebri i Massive Attack, Portishead e Tricky.

Registrato tra le colline inglesi di South Downs, Bath e Goa, il sesto album di inediti di Andy Barlow eLou Rhodes contiene dieci canzoni, quattro delle quali arrangiate da Tom Trapp, collaboratore di Todd Rundgren e Steve Vai.

Alcune tracce di ‘Backspace Unwind’ riportano a brani come ‘Gabriel’, Gorecky e ‘Gold’ che hanno raggiunto lo status di classici del genere, mentre altre documentano la voglia di scoprire nuovi modi di contaminare il folk con l’elettronica ed il cantautorato.

‘Fare questo album è stato un viaggio alla scoperta di nuovi stimoli’, dichiara Lou Rhodes‘. E ancora:‘Dopo aver fatto musica  per venti anni (con una pausa di cinque) è rassicurante vedere che i nuovi percorsi ed approcci sembrano abbondare. Nel corso di questi anni abbiamo imparato che non c’è alcun bisogno di avere regole di scrittura prestabilite; ad ogni possibile svolta artistica abbiamo sempre preferito ripartire da zero e ricostruire il nostro sound. E’ diventata un’allegra pratica’.

Due settimane dopo l’uscita del disco, inoltre, il duo originario di Manchester inizierà un tour che partirà dalla 02 Academy di Bristol, la città dove è nato il trip hop, per poi arrivare in Italia a novembre, il 17 al New Age di Roncade (Tv), il 18 al Circolo degli Artisti di Roma e il 19 ai Magazzini Generali di Milano (organizzazione Radar Concerti - www.radarconcerti.com).

Pubblicato da Strata/Butler e distribuito in Italia da Bertus, ‘Backspace Unwind’ uscirà in versione CD Standard, in limited edition con un Bonus CD Live con l’Amsterdam Sinfonietta Orchestra, in vinile con un inedito in più non presente nella versione CD Standard, e in digitale.

Scroll To Top