Lato: Primo singolo gratuito on line

Da oggi scaricabile gratuitamente online l’ep “?Splendid isolation?” della indie band milanese guidata da Roberto Fappani e Filippo Pavesi: i LATO regalano il brano inedito ?Deep? e tre tracce dal loro ultimo disco, ?”Out Of The Dark?”.

Sul sito è inoltre presente il nuovo video “?Splendid Isolation”?, diretto dal regista sperimentale Luca Luigetti.

LATO
presentano
l’?ep ?SPLENDID ISOLATION?
in download gratuito
su
www.latosounds.com/ep

BIOGRAFIA LATO

LATO è la nuova avventura musicale di due ex membri degli Scanferlato, Roberto Fappani e Filippo Pavesi. ?”Out of the Dark”? (Echophonic Records) è il disco di debutto di questa eclettica formazione, in uscita a Febbraio 2008.

Voci, chitarre e melodie si fondono con un tocco di elettronica, strizzando l’occhio a una naturale propensione per le atmosfere psichedeliche. I trascorsi in ambito underground hanno fatto maturare il suono dei LATO fino al raggiungimento di una espressività e una raffinatezza rare. Partecipa al progetto anche Pasquale Defina (Volwo e Atletico Defina) incidendo alcune parti di chitarra e voce.

“?Out of the Dark?” è un disco dal carattere versatile, in cui si alternano canzoni catchy e fresche a momenti di ricercata intensità come quella della title-track. I brani, interamente cantati in inglese, in qualche modo ricordano le sonorità dense e trascinanti dei dEUS così come l’originalità e il gusto per la spontaneità dei Flaming Lips, con quel tocco di eleganza elettronica alla Mogwai.

I LATO hanno suonato insieme agli Arab Strap nell?ultimo tour italiano, sono stati invitati a partecipare al International Pop Overthrow Festival 2007 a New York City e hanno partecipato all?Heineken Jammin? Festival 2006. La formazione live include Tommaso Tofanetti al basso, Alessandro Pastorelli alla batteria e Stefano Pavesi alla chitarra.

www.myspace.com/latosoundswww.latosounds.com

Scroll To Top