Latteria Molloy: in programma artisti internazionali e indipendenti italiani

Prosegue l’intensa programmazione live della Latteria Molloy di Brescia. L’anteprima stagionale, affidata ai The Jon Spencer Blues Explosion, Tito & Tarntula e Magnus è stata solo uno prologo speciale per una rassegna di live veramente imperdibile.
In programma per novembre e dicembre ci saranno ospiti internazionali, realtà italiane affermate, progetti musicali e gruppi underground.

Ad aprire le danze, la sera di Halloween, sabato 31 ottobre, si esibiranno i Sigue Sigue Sputnik, storica icona britannica del punk anni ’80. Il 9 novembre sarà la volta di una leggenda delle percussioni e dei tamburi: Terry Bozzio, storico turnista di Jeff Beck e Frank Zappa. A dicembre tre appuntamenti importanti: il 5 con un live acustico di Midge Ure, storica voce e leader degli Ultravoxo; il 7 il garage rock dei The Morlocks e l’11 un finale d’eccezione con Peter Hook, ex Joy Division e New Order.
Lo spazio dedicato alla musica indipendente italiana vedrà alternarsi musicisti importanti con grande seguito come Bugo, gli Zu, Levante, Il Teatro degli Orrori, Appino, Calibro 35 e molti altri ancora.

La Latteria Molloy ospiterà anche tre progetti musicali sperimentali d’eccezione, vere perle per intenditori e appassionati: John De Leo, una delle voci più potenti di Italia, ex Quintorigo, accompagnato dalla Grande Orchestra Abarasse il 23 ottobre; il 10 dicembre il trio composto da Raffaele Casarano, Marco Bardoscia e Boris Savoldelli, con il nome di CBS, rileggeranno il classico dei Pink Floyd “The Dark Side Of The Moon” in chiave jazz. Infine, il 13 sarà la volta della poesia ironica di Guido Catalano.
Verrà, inoltre, supportata la musica locale con presentazione di novità quali Greta Gray, Alesandro Sipolo.

Di seguito l’intera programmazione:

23 ottobre_ John De Leo
31 ottobre _ Sigue Sigue Sputnik
6 novembre _ Bugo (opening: Paletti)
12 novembre _ Zu (opening: Füsch)
14 novembre _ Levante
18 novembre _ Terry Bozzio
19 novembre _ Tricarico + Cecco e Cipo
20 novembre _ Il Teatro degli Orrori
21 novembre _ Calibro 35
3 dicembre _ Tommaso Paradiso (Thegiornalisti)
5 dicembre _ Midge Ure (Ultravox)
6 dicembre _ The Morlocks
10 dicembre – CBS
11 dicembre _ Peter Hook (Joy Division/New Order)
12 dicembre _ Todo Modo (Xabier e Prette di Afterhours)
13 dicembre _ Guido Catalano
18 dicembre _ Appino
19 dicembre _ Colapesce & Baronciani + Zibba e Blastema

Scroll To Top