Laura Pausini: annuncia l’uscita di un nuovo album entro il 2015

Laura Pausini ha annunciato (con un post sulla sua pagina Facebook), di aver iniziato i lavori per la registrazione del suo nuovo album, che uscirà presumibilmente entro la fine del 2015.

Nessun ulteriore dettaglio è al momento disponibile se non un breve video in cui si sente suonare un’orchestra intenta nell’esecuzione di un brano particolarmente caro alla cantante: “Sono emozionata perché oggi ho iniziato la produzione del disco dopo mesi di scrittura, ascolto, ricerca e provini.. La prima canzone di quello che sarà un progetto importantissimo per me.. Inizio con una canzone che amo all’infinito.. Di cui però per ora posso solo farvi intuire l’atmosfera… Il produttore e l’autore sono unici!“.

Il nuovo disco arriverà a distanza di ben tre anni dal suo ultimo lavoro “Inedito” (2011), dal quale sono stati estratti ben cinque singoli  (“Benvenuto”, “Non ho mai smesso”, “Bastava”, “Mi tengo”, “Le cose che non mi aspetto” e “Celeste”), a cui aveva fatto seguito la raccolta “20 – The Greatest Hits” (2013), il tutto accompagnato da un tour mondiale che ha toccato ogni angolo del globo, da due partecipazioni in qualità di giudice a La Voz Mexico e soprattutto dalla nascita della piccola Paola. Tutto ciò che sappiamo è che Laura negli ultimi mesi ha ascoltato un centinaio di brani che le sono pervenuti da parte di moltissimi autori. Non dovrebbero mancare pezzi di Niccolò Agliardi e Virginio che hanno firmato gli ultimi inediti incisi dalla cantante, ma potrebbero esserci anche nomi molto noti al grande pubblico nonchè brani di nuove leve del cantautorato italiano. A quanto pare, non ci resta che aspettare i prossimi mesi per saperne di più!

Scroll To Top