Le Kalica, l’esordio discografico col singolo ‘Notte Fonda’

Le Kalica, duo siciliano composto da Carmen Ferreri e Lucrezia Benigno, è al suo esordio discografico col brano “Notte Fonda” già al 10° posto della classifica pop di iTunes, 12° in quella generale e primo fra le nuove proposte musicali.

Alla realizzazione del singolo ha collaborato un team d’eccezione: Federica Abbate (già nota per le hits “L’amore è Eternit” e “Roma Bangkok”) e Alfredo Rapetti Mogol (in arte Cheope), entrambe autori del brano mentre gli arrangiamenti e la produzione artistica sono di Umberto Iervolino (già arrangiatore e produttore artistico di artisti tra cui Alexia, Francesco Renga, Gatto Panceri, Gianluca Grignani, Giuni Russo, Fausto Leali, Mario Venuti e i Timoria).

Attualmente in rotazione radiofonica, “Notte fonda”, è inoltre accompagnato da un videoclip, girato tra l’Italia e la Spagna, per la regia di New Media Solution e le animazioni di Jonathan Symmonds (creatore di Avatar, Nemo, Peter Pan e tanti altri importanti film).

Il nome del duo, “Kalica”, trae ispirazione dalla lingua hindi e significa letteralmente “bocciolo”, ad evidenziare questo stretto legame con la terra, simbolo di nascita.

Nel frattempo, è in preparazione un nuovo singolo, questa volta firmato da Giuseppe Anastasi, autore dei successi “La Notte”, “Meraviglioso amore mio” e “Sincerità”.

 

 

Scroll To Top