Le Vibrazioni: Firmano la colonna sonora di “La Scuola È Finita”

In concorso alla Festa del cinema di Roma, il film “La Scuola È Finita” di Valerio Jalongo vede la partecipazione musicale di una delle più note e apprezzate band del rock italiano: Le Vibrazioni.

Da un incontro tra il regista e il leader del gruppo Francesco Sàrcina è nato un confronto di sensibilità che ha fatto sì che il brano “Va Così” de Le Vibrazioni, in fase di registrazione durante la produzione del film, assumesse un ruolo di primo piano e venisse affidata a Sàrcina la composizione della colonna sonora per il progetto. Tra le curiosità di questo incontro, il fatto che anche lo stesso Sàrcina sia stato uno studente del Pestalozzi, l’istituto che fa da cornice alla storia.

Filo conduttore degli eventi, “Va così” non è solo un brano che accompagna varie scene del film, ma la trama su cui si tesse l’incontro tra i protagonisti e che diventa un inno alla ribellione, un’esortazione a reagire al torpore a cui ci condanna la monotonia della vita quotidiana.

“Va così”, in radio dal 15 ottobre, è contenuto ne “Le strade del tempo”, album uscito lo scorso gennaio su etichetta Rca, distribuzione Sony Music, e nella versione re-pack a giugno, partorito dalla lucida follia di Francesco Sàrcina (voce e chitarra), Stefano Verderi (chitarra e piano), Alessandro Deidda (batteria e percussioni) e Emanuele Gardossi (basso), prodotto da Marco Trentacoste.

Fonte: Comunicato Stampa

Scroll To Top