Le vie del cinema: a Milano i film di Torino 2015

Le vie del cinema, manifestazione che porta a Milano il meglio dei festival internazionali, prosegue con l’appuntamento dedicato alla 33esima edizione del Torino Film Festival. Dall’11 al 13 dicembre, in quattro sale cinematografiche milanesi, si potranno vedere quattro film presentati quest’anno durante il festival piemontese, in lingua originale con sottotitoli in italiano.

Venerdì 11 dicembre, al Colosseo Multisala, verrà proiettato il film d’apertura del TFF, “Suffragette” di Sarah Gavron, interpretato da Carey Mulligan, Helena Bonham Carter e Meryl Streep.

Sabato 12 dicembre sarà la volta, all’Arcobaleno Filmcenter, di “The Lady in the Van” (qui la nostra recensione), commedia british di Nicholas Hytner tratta dalla pièce autobiografica di Alan Bennett, con la strepitosa Maggie Smith.

Nel pomeriggio di domenica 13 dicembre, invece, all’Apollo spazioCinema verrà proiettato “Keeper” (Miglior Film al 33° Torino Film Festival), opera prima del belga Guillaume Senez che racconta la storia di una coppia di quindicenni innamorati, che si ritrovano ad affrontare una gravidanza.

Subito dopo, al cinema Beltrade, sarà la volta di “Cemetery Of Splendour” di Apichatpong Weerasethakul, il pluripremiato regista thailandese che, dopo aver vinto la Palma d’oro nel 2010 con “Lo zio Boonmee che si ricorda le vite precedenti“, torna con una allegoria sulla stratificazione della memoria e sul potere del cinema. Quest’ultima proiezione è presentata in collaborazione con filmidee.it in occasione di FILMIDEE DAY, una giornata per festeggiare l’uscita di “Cinema is not dead. We are”, prima pubblicazione cartacea del magazine online.

Fonte: Comunicato

Scroll To Top