Leave The Planet: Nuovo singolo e tour negli USA

Solo ieri è uscito il nuovo singolo dei Leave the Planet, formato da “Winter Sleep” (potete vederne il video direttamente sotto l’articolo) e dalla bside “The Night Is Ours” (in uscita oggi su Deer Waves). Se il primo ci propone una nuova perla dreampop realizzata dal duo italo-britannico, nella bside invece si aggiunge Jack Eden dei Brothers in Law, la cui preziosa collaborazione porta ancora più calore al sound degli LTP.

Nonostante abbia all’attivo solo due singoli e un demo, la band sarà anche in tour in USA a febbraio per otto imperdibili appuntamenti. Ecco quali:

Feb. 04 @ Cake Shop, NYC
Feb. 05 @ Shea Stadium, Brooklyn, NY
Feb. 07 @ The Crown, Baltimore MD
Feb. 11 @ Pianos, NYC
Feb. 12 @ Bourbon and Branch, Philadelphia, PA
Feb. 14 @ Brooklyn Nite Bazaar, Brooklyn, NY
Feb. 15 @ Baby’s Alright, Brooklyn, NY
Feb. 16 @ Palisades, Brooklyn, NY

 

BIOGRAFIA

Di origini italiane ma con base a Londra il duo Leave The Planet è la new entry più recente del roster di Kanine Records. Con solo un demo e un singolo all’attivo Jack e Nathalie hanno già conquistato i cuori del loro crescente pubblico e l’approvazione di personalità quali Simon Raymonde (Bella Union / Cocteau Twins) e Dean Wareham (Galaxie 500), nonché la disinteressata promozione del proprio lavoro da parte di Fat Cat Records.

Ad inizio del 2015 esce invece il nuovo singolo Winter Sleep, contenente anche la bside The Night is Ours che vanta una preziosa collaborazione con Jack Eden dei Brothers in Law.

Scroll To Top