Legge sulla musica dal vivo: a Faenza l’incontro col ministro Dario Franceschini

Giovedì 1 Marzo 2018 si svolgerà alle ore 19:00 presso il Museo internazionale delle ceramiche di Faenza un incontro, organizzato dal patron del MEI Giordano Sangiorgi, con il Ministro Dei Beni Culturali Dario Franceschini in cui si discuterà intorno alla nuova legge sulla musica dal vivo, approvata dalla camera in via definitva lo scorso Novembre.

Tra i punti salienti della legge troviamo un incremento delle risorse del Fondo Unico per lo spettacolo e l’estensione dell’ArtBonus a tutti i teatri, oltre che la volontà di rendere permanente il tax credit musica e introdurre maggiore trasporenza al settore, al fine di rilanciarlo e farlo crescere. Questo intervento è solo una delle tante azioni a favore della musica effettuate dal Ministro, fautore negli anni di numerose iniziative e interessanti progetti: dall’introduzione della Festa della Musica italiana (21 Giugno) con 9000 eventi e più di 3600 artisti in tutta la penisola, al portale della Canzone Italiana con più di 2000 brani inseriti, passando per la valorizzazione del Jazz e l’importantissimo bonus cultura app18 per i diciotenni.

L’evento sarà aperto da un set del cantautore Mirkoeilcane, rivelazione dell’ultimo Festival di Sanremo con il brano “Stiamo tutti bene”, già partecipanti al Mei 2017. Tra i numerosi artisti presenti anche Iza&Sara, soprese romagnole vincitrici del Premio Lauzi.

 

 

 
p

Scroll To Top