“L’Eldorado”, nuovo video degli Strange Silver Man

L’Eldorado” è il nuovo video della band blues-rock milanese Strange Silver Man (uscito giovedì 11 febbraio 2016) diretto negli studios di Area Pergolesi dal fotografo e film-maker fiorentino Stefano Decarli.

Il brano – contenuto all’interno del disco d’esordio e uscito a novembre 2014 – è stato scritto da Paolo Caporali (alias jjescalante) tra il Camerun e l’Italia, e tratta della questione dei migranti e del Mediterraneo. In particolare, della delicata figura del migrante. Quest’ultimo si ritrova a galleggiare in un limbo (il non-luogo dove sono immersi i musicisti stessi): egli è un essere umano che sta per lasciare la terra natia, pieno di dubbi e incertezze, ma anche speranzoso di trovare un futuro migliore dall’altra parte, semmai riuscirà ad arrivarci, e una vera e propria “pagina bianca su cui cominciare a scrivere nuovamente la sua vita”.
Gli Strange Silver Man nascono a Milano nell’ottobre 2014, dalle ceneri dei Susina’s Silver Club, band rock’n’roll attiva dal 2004 sul territorio lombardo (nonché premiata nel 2008 come migliore gruppo emergente della scena underground meneghina dal Comune di Milano).

Tra un live e un altro nelle realtà locali e nei festival, la band perfeziona la propria sensibilità artistica, sviluppando una padronanza sempre maggiore nella tenuta del palco. Grazie alle esperienze umanitarie e lavorative del cantante in diversi paesi francofoni dell’Africa spicca l’uso della lingua francese in alcuni brani, anche se la maggior parte dei testi sono scritti in inglese.

 

Fonte: Comunicato Stampa

Scroll To Top