Lenny Kravitz: “The Chamber” in arrivo insieme a una data italiana

Lenny Kravitz annuncia proprio oggi l’uscita di “The Chamber”, il primo singolo dall’attesissimo decimo album in studio “Strut”. Il disco sarà disponibile per il pre-ordine su iTunes da domani, 24 giugno, con il singolo in download immediato. L’artista ha reso nota anche la copertina dell’album, oltre alla tracklist e al lyric video del brano, disponibile su Vevo da oggi. Lo potete vedere a fondo pagina. Sono inoltre state rese note le date della prima parte del tour mondiale, che partirà il prossimo 22 ottobre da Mosca, Russia. Unica data italiana il 10 novembre 2014, le prevendite inizieranno venerdì 27 giugno.

“Strut” uscirà il prossimo 23 settembre via Roxie Records / Kobalt Label Services (distribuzione italiana: Self). L’album è un vero disco rock’n’roll che colpisce duro dal punto di vista ritmico ed esplora tutte le forme del desiderio, dalla più fisica alla più idealizzata. “Questo album mi ha fatto comprendere di nuovo cos’è che amo così tanto della musica,” dice Lenny Kravitz, “quelle sensazioni che ho provato da ragazzo. “Un vero disco di rock’n’roll, composto molto velocemente, crudo e con una grande anima.”

Come sempre, Lenny Kravitz suona la chitarra, il basso, le tastiere, la batteria e le percussioni sul disco, oltre ad averlo prodotto e arrangiato.

Per mettere a fuoco gli ultimi dettagli di Strut, Lenny Kravitz ha chiamato il leggendario Bob Clearmountain per mixare il disco. Nel suo impeccabile curriculum, Clearmountain annovera “Let’s Dance” di David Bowie, “Tattoo You” dei Rolling Stones e “Born In The U.S.A.” di Bruce Springsteen.

La tracklist è la seguente:

1. Sex

2. The Chamber

3. Dirty White Boots

4. New York City

5. The Pleasure and the Pain

6. Strut

7. Frankenstein

8. She’s a Beast

9. I’m a Believer

10. Happy Birthday

11. I Never Want To Let You Down

12. Ooo Baby Baby

Scroll To Top