Leonard Cohen: “I’m your man” miglior dvd musicale dell’anno

Leonard Cohen, in compagnia della sua “Suzanne” e con addosso il suo “Famous Blue Raincoat”, lo ha annunciato: tornerà sulle scene. Sono passati 15 anni dal suo ultimo tour e in questo 2008, il poeta della musica passerà anche per l’Italia con due concerti: il 27 luglio a Lucca e il 28 luglio a Roma.
Ma a confermare che il 2008 è proprio l’anno di Leonard Cohen c’è anche una notizia che viene dal mondo dell’home video. Miglior dvd musicale dell’anno agli Italian Dvd Awards è infatti “Leonard Cohen – I’m your man” di Lian Lunson, edito in Italia da Dolmen Home Video.
Il dvd è un un viaggio tra le performance e il dietro le quinte di uno show tributo del 2005, celebrato alla Opera House di Sydney da un gruppo di musicisti tra i più famosi. Il punto culminante dello spettacolo è la performance di Cohen e degli U2 di “Tower of song”. Chiude il documentario una serie di interviste intimiste, intense e allo stesso tempo ironiche dello stesso Cohen, una carrellate di sue fotografie e un’intensa raccolta delle sue poesie e del suo lavoro artistico.
Con le performance di: U2, Rufus Wainwright, Nick Cave, Jarvis Cocker, Antony, Martha Waiwright e Beth Orton.

Fonte: Dolmen Home Video

Scroll To Top