The Libertines: il nuovo album ‘Anthems For Doomed Youth’ uscirà a settembre

I Libertines hanno svelato i dettagli del loro terzo album:  si intitolerà Anthems For Doomed Youth e l’uscita è prevista per il prossimo 4 settembre; sarà il loro primo album negli ultimi 11 anni, seguito ideale dell’Lp omonimo del 2004 (nel 2002 la band debutto’ con Up The Bracket).

Confermando la notizia via Facebook, la band ha scritto:

Carissimi, il giorno è finalmente arrivato, per annunciare l’inaugurazione del nuovo album dei Libertines – ‘Anthems For Doomed Youth’. Siamo orgogliosi e felici. Lei… (l’album) sarà disponibile dal 4 settembre.

I Libertines hanno inoltre confermato che il loro nuovo singolo – Gunga Din (si pensave si intitolasse Gunga Gin) – sarà in anteprima oggi, giovedi 2 luglio, su di Annie Mac Radio 1 show.

Sotto la tracklist di Anthems Per Doomed Youth. L’edizione deluxe ha quattro tracce bonus (‘Love on the Dole’, ‘Bucket Shop’, ‘Lust of the Libertines’ e ’7 Deadly Sins’ ‘).

CI4CTitWIAAzOKe‘Barbarians’
‘Gunga Din’
‘Fame and Fortune’
‘Anthem for Doomed Youth’
‘Heart of the Matter’
‘Belly of the Beast’
‘Iceman’
‘You’re My Waterloo’
‘Fury of Chonburi’
‘The Milkman’s Horse’
‘Glasgow Coma Scale Blues’
‘Dead for Love’
‘Love on the Dole’ [Bonus] ‘Bucket Shop’ [Bonus] ‘Lust of the Libertines’ [Bonus] ’7 Deadly Sins’ [Bonus]

In una recente intervista con NME, la band ha parlato delle sperimentazioni a livello di sound presenti nel nuovo album, come, ad esempio, l’uso di synths; il batterista Gary Powell ha detto:

Mi sarei davvero incazzato se avessimo inserito nel nuovo album un sound vecchio… L’ultima cosa che avrei voluto per la band è che il nostro modo di suonare fosse ancora quello del 2004…

Scroll To Top