LifeGate Radio: 1 ora di reggae con Bunna

C’è un nuovo programma nel palinsesto di LifeGate Radio che parla di reggae e delle sue contaminazioni.

Bunna insieme a Francesco Napoleone ogni Martedì sera alle 23 parlano del ritmo e dell’andamento della musica giamaicana.

Attraverso musica, notizie, collegamenti con l’isola di “Jah” e la musica dal vivo di Bunna, passeremo un ora dedicata all’anima del reggae.
Si all’anima più che al genere musicale, nella migliore tradizione di LifeGate Radio il reggae è un pretesto per parlare di ritmi lenti ed in levare, in contrasto con il caos in battere di questo tempo.

A cavallo fra tradizione, abitudini culinarie, il mondo del rasta-farianesimo e cultura dell’isola giamaicana, Bunna e Frank vi accompagnano dalla Giamaica all’Italia attraverso storie di vera musica vissuta sui palchi degli Africa Unite, tra Torino, Kingston Town ed Addis Abeba. Il nome del programma è stato scelto dagli autori, per ricordare il grande Bob Marley ma soprattutto perché calzava a pennello con le intenzioni di questa emittente.

Natural Mystic, non è una canzone di Bob Marley… o meglio è anche questo.
Natural Mystic, non è un programma di musica reggae… o meglio è anche questo.
Natural Mystic è l’atmosfera naturale e spirituale che scaturisce dal reggae, dai caraibi e dalle frequenze di LifeGate Radio
Natural Mystic è il nome del programma, ma il nostro programma parla dell’anima del reggae non solo del genere. Un anima che possiamo ritrovare anche in altre musiche, e quindi, non ci porremo barriere del caso.
Natural Mystic, è un tempo rilassato ed in levare che ci aiuta in questo momento storico per fermarci ad ascoltare e metterci in contatto con la spiritualità.
L’andamento lento in sospensione in un periodo frenetico, insomma…una mistica naturale.

Come quella che è scattata dopo le prime puntate fra i due autori. Frank con Bunna condivide una vera e radicata passione per la musica reggae, il primo è il fan dell’altro. Si sono incontrati durante varie interviste e live ed è nata una sana amicizia ed una prolifica collaborazione. Restate in ascolto, rilassatevi e lasciatevi andare a bassi in levare, con un pizzico di ironia, tantissima musica, ospiti in studio e la chitarra acustica di Bunna, vi accorgerete che “There’s a Natural Mystic Blowing in the air…”

Natural Mystic, a breve vedrà nascere anche una dimensione Live, da un famoso locale di Torino, con pubblico a seguito… Restate in ascolto

Natural Mystic – Con Bunna e Francesco Napoleone – ogni Martedi sera alle 23:00 solo su LifeGate Radio

Ecco le frequenze di LifeGate Radio

›› Lombardia, Biella, Novara, Lugano 105.1
›› Milano 105.1
›› Lecco, Lago Maggiore 105.2
›› Roma e provincia 90.9
›› Torino e hinterland 88.75
›› Bormio 104.9
›› Livigno 103.9

- frequenze in FM
- sul satellite HOT BIRD 13° EST con un qualunque decoder digitale
- via web all’indirizzo www.lifegateradio.it

Fonte: Comunicato stampa

Scroll To Top