Ligabue, Campovolo – La Festa 2015: mancano 3 giorni al concerto-evento

Mancano solo tre giorni all’appuntamento più atteso dai fan di Luciano Ligabue: “Campovolo – La Festa 2015“. Si terrà questo sabato 19 settembre presso Campovolo di Reggio Emilia il concerto- evento più lungo del rocker. Ma i festeggiamenti avranno inizio già da venerdì 18 settembre “Aspettando Campovolo”.

Una serata dedicata ai 25 anni di carriera di Ligabue dove lo stesso suonerà per intero l’album “Ligabue” (1990) con i ClanDestino, per intero l’album “Buon Compleanno Elvis” (1995) con La Banda e tutto il meglio di “Giro del mondo” accompagnato dalla sua formazione attuale,“Il Gruppo”.
Il concerto avrà inizio alle ore 20.30 (apertura cancelli al pubblico dalle ore 8.00). Gli organizzatori consigliano di arrivare in tempo (entro le 16.00), inoltre per motivi organizzativi l’accesso alle aree PIT A e PIT B sarà consentito fino alle ore 19.00 (dalle ore 8.00).

Quello per “Campovolo – La Festa 2015″ è molto più di un semplice biglietto. Tutti coloro che acquistano il titolo d’accesso al concerto, infatti, riceveranno in esclusiva lo “SPECIAL BOX CAMPOVOLO 2015” (che non sarà possibile acquistare o ricevere in altro modo), che conterrà UN DVD con videoclip e filmati live, un biglietto  “MEMORABILIA”, la ristampa di 2 foto cartoline digitali utilizzate ai tempi dell’uscita di “Ligabue” e “Buon compleanno Elvis” oltre a 3 foto cartoline live, un Booklet di 40 pagine con i racconti della nascita di “Ligabue” e di “Buon Compleanno Elvis”.

TUTTI COLORO CHE ACQUISTANO UN BIGLIETTO DI POSTO UNICO (senza PIT) DOVRANNO RITIRARE LO “SPECIAL BOX CAMPOVOLO 2015” (in quantità di uno per ogni titolo d’ingresso acquistato) presso la postazione di ritiro special box a Campovolo, venerdì 18 settembre dalle ore 15:00 alle ore 22.00 e sabato 19 settembre dalle ore 8:00 alle 20.30.

All’interno dell’Area Campovolo sono previsti 24 Infopoint numerati ai quali rivolgersi per richiedere ogni informazione e da utilizzare come punto di ritrovo, oltre a parafarmacia attiva all’interno della Liga Street il giorno del concerto.

Inoltre, non mancheranno i punti di ristoro: ne sono previsti 24 all’intero dell’area Campovolo (8 disposti sulla street e 16 disposti all’interno dell’arena) e 7 adiacenti Campovolo (posizionati nei principali parcheggi).

A partire dalle ore 15.00 di venerdì 18 settembre il pubblico che ha acquistato il biglietto per il concerto potrà avere accesso al Liga Village e usufruire di tutti i servizi e le attività.

A seguire:
LIGASTORY. All’interno di una grande tensostruttura, ci sarà un percorso fotografico e di memorabilia dedicato agli album
“Ligabue”, “Buon compleanno Elvis” e “Giro del mondo” e la storia live completa di Luciano dal 1990 al 2015 con tutti i manifesti e le date di 25 anni di tour;

LIGAMOVIE. Dalle ore 20.00 uno spazio cinematografico con la proiezione di “Radiofreccia” e dei due speciali “Ligastory” dedicati agli album “Ligabue” e “Buon compleanno Elvis”;

LIGABUSKERS. Musicisti di strada della Dirty Dixie Jazz Band accoglieranno il pubblico con le canzoni del LIGA riarrangiate in chiave originale;

TUNING CARS. Le automobili “piene di decibel musicali”;

CALCIO BALILLA. Un’area dedicata ai bigliardini che non escono mai di moda per sfide all’ultimo gol con gli amici;

RUOTA PANORAMICA per ammirare Campovolo dall’alto;

BARMARIO. Stand dedicato allo storico fan club ufficiale di Ligabue;

LIGASHOP. Dischi, dvd musicali, film e libri del Liga;

LIGAPOINT. T-shirt, gadgets e tutto il merchandising ufficiale di Luciano;

RISTOBAR. Panini e bevande, unici stand autorizzati con i prezzi
controllati dall’organizzazione;

UN CAFFÈ AL VOLO offerto dall’organizzazione presso gli stand
riconoscibili su “tre ruote”, subito dopo il cinema del LigaMovie
venerdì 18 settembre e per tutto l’arco della giornata di sabato 19
settembre.

Le stesse iniziative (eccetto il Ligamovie) saranno attive anche il 19 settembre, prima e dopo il concerto di Ligabue.  Al termine del concerto, infatti, il pubblico potrà continuare a festeggiare lungo la Ligastreet.  Gli organizzatori consigliano di non avere fretta e proseguire il divertimento dopo lo show.

 

Fonte: Comunicato Stampa

Scroll To Top