Ligabue: nel video di A Modo Tuo il racconto di Campovolo

E’ stato rilasciato oggi in streaming il videoclip ufficiale di “A Modo Tuo”, uno dei quattro inediti inclusi in “Giro del Mondo”, l’album dal vivo realizzato da Luciano Ligabue e pubblicato nel 2015. “Giro nel Mondo” documenta il Mondovisione Tour nelle varie tappe in cui è stato effettuato, comprese tra Stadi 2014 e Mondo 2014/15.

Il brano è una ninnananna scritta da Ligabue per la figlia Linda ed è firmato dal rocker di Correggio nel 2014 per Elisa infatti originariamente era inserito nell’album “L’Anima Vola”. Il video è una vera e propria testimonianza del grande concerto evento dello scorso 19 settembre tenutosi all’aeroporto di Campovolo (la terza edizione dal 2005 che ha visto la partecipazione di oltre 150 mila fan da tutta Italia) nel quale è stata eseguita una scaletta di 40 canzoni che hanno ripercorso i 25 anni di carriera del Liga, con brani tratti principalmente dagli album “Ligabue” (1990) e “Buon Compleanno Elvis” (1995).

La pubblicazione di questo video non prelude però, almeno nel breve periodo, all’uscita di un CD o DVD live. A chiarirlo è stato Claudio Maioli, manager di Ligabue, che nella conferenza stampa antecedente al concerto ha dichiarato:

“Sì, lo registreremo, sia in audio che in video, ma più per sfizio che per altro. Poi chissà: magari tra un anno o due ci verrà voglia di farlo vedere al cinema o in televisione, ma per adesso di piani non ce ne sono”

Scroll To Top