L’IMAX poster di SPECTRE: James Bond è un Uomo Morto

Halloween si avvicina, e anche l’ormai sospiratissima uscita di SPECTRE al cinema.

 

Per l’occasione, la EON productions, Metro Goldwyn-Mayer e Sony Pictures hanno pubblicato una locandina a tema, che sarà utilizzata per il circuito IMAX, svelandoci un particolare che ci era sfuggito: l’Uomo Morto visto nei poster rilasciati finora (come quello in cima all’articolo) è proprio Daniel Craig aka James Bond, impossibile non riconoscere quello sguardo glaciale.

 

Ecco qualche altro dettaglio della trama (chi non vuole spoiler si astenga dalla lettura, e scorra pure fino al poster in fondo all’articolo).

 

Nel film, un criptico messaggio riemerso dal passato porterà James Bond ad intraprendere una missione solitaria a Città Del Messico, e poi Roma, dove incontrerà Lucia Sciarra (Monica Bellucci), la bellissima e proibita vedova di un famoso criminale. Bond si infiltra in una riunione segreta, rivelando l’esistenza di una minacciosa organizzazione chiamata SPECTRE.

 

Nel frattempo, a Londra, Max Denbigh (Andrew Scott), il nuovo capo del Centro per la Sicurezza Nazionale, mette in discussione le azioni di Bond e la stessa rilevanza del MI6, alla cui guida c’è un nuvo M (Ralph Fiennes). Bond recluta segretamente Moneypenny (Naomie Harris); gli doveva almeno un favore, diciamo) e Q (Ben Whishaw) per aiutarlo a scovare Madeleine Swann (Léa Seydoux),la figlia della sua vecchia nemesi mr White (Jasper Christensen), che potrebbe detenere informazioni essenziali per sbrogliare la rete di SPECTRE. In quanto figlia di un assassino, la giovane capirà Bond in modi in cui molti altri non potrebbero.

Nell’avvicinarsi al centro di SPECTRE, Bond scopre un agghiacciante legame tra lui e il nemico sulle cui tracce si sta muovendo, interpretato da Christoph Waltz.

Diretto nuovamente da Sam Mendes, il film è scritto da John Logan, Neal Purvis e Robert Wade. Lo vedremo al cinema dal 5 novembre.

 

spectre-imax-exclusive-art_1000px

Scroll To Top