Lindisfarne: addio a Simon Cowe

Simon Cowe, co- fondatore della band folk (prog rock Lindisfarne) non ce l’ha fatta. E’ morto il 30 settembre a Toronto all’età di 67 anni.

Simon Cowe, co-fondatore della band folk/prog rock britannica Lindisfarne, è mancato a Toronto dove viveva ormai da anni. La notizia è stata divulgata sul sito della band mentre le cause ancora sono sconosciute. I fan erano al corrente che Simon Cowe fosse malato da tempo e questa malattia molto probabilmente ieri ha avuto la meglio sul musicista.

 

Sul sito della band è possibile leggere un breve, ma intenso messaggio degli altri componenti della band : “Annunciamo con grande tristezza che il nostro amico e college Simon Cowe è morto. Simon era malato da molto tempo ed era in cura in un ospedale di Toronto, città divenuta casa sua dai primi anni ’90.Al momento non abbiamo parole per esprimere come ci sentiamo. I nostri pensieri vanno ai figli Jessie, Dylan e Bernadette”.
Simon Cowe ha militato nei Lindisfarne come chitarrista, mandolinista, suonatore di banjo e tastierista dal 1968 fino al 1973 quando lasciò la band per formare i Jack The Lad assieme a RayLaidlaw e RodClements.
Il musicista torno nella sua band d’origine nel 1976, intraprendendo una collaborazione fino al 1994, anno in cui si trasferì in Canada per intraprendere l’attività di mastro birraio.
Una brutta giornata quindi per gli amanti del folk/prog e dei Lindisfarne.

Scroll To Top