Linea 77: Server Sirena, il nuovo album, fuori l’11 ottobre

Correlati

Si intitolaServer Sirena la nuova produzione discografica dei Linea 77 in uscita venerdì 11 ottobre su tutte le piattaforme digitali per l’etichetta Polydor.

A quattro anni di distanza dall’ultimo album “Oh!“, datato 2015, la band torinese esce dalla comfort zone abbracciando per la prima volta più generi grazie anche all’inseremento di sorgenti elettroniche curate dal Sir Bob Cornelius Rifo (The Bloody Beetroots), produttore unico del disco.

“Server Sirena” è una sfida di sei tracce con otto differenti featuring che uniscono gli amici di sempre con i top player del roster INRI e la Crew Machete: da Salmo e Dj Slate, alle prese con un brano impregnato di citazioni cinematografiche, ad Ensi passando per Axos, Jake The Smoker, Hell Raton e Caparezza.

La band ha spiegato la nascita dell’EP con queste parole: “L’album ha avuto un processo di creazione molto lungo, è stato un lavoro durato due anni senza nessuna data di scadenza, pressione o urgenza di scrivere nuove canzoni. Questo perché la band oggi vive una quotidianità diversa da quella di anni fa dove si confrontava con più di cento palchi all’anno: alcuni di loro sono padri, altri hanno avviato collaborazioni trasversali – come Dade che è tornato a suonare il basso su invito di Salmo o Tozzo che si è unito a Samuel nella sua fortunata parentesi solista. E‘ proprio su un palco e quasi per gioco che è nata l’idea cardine di questo Ep, figlio di una scommessa tra Dade e Slait che, nel backstage di un live di Salmo, hanno iniziato a ipotizzare una collezione di featuring dei Linea 77 con i rapper dell’etichetta Machete creando il sodalizio tra la crew e i fondatori della label torinese INRI. Il progetto si è poi evoluto con l’idea di allargarsi al mondo dell’Hip Hop, territorio ancora non sperimentato in modo diretto dai Linea77. La regia di questo grande e affollato disegno è stata infine affidata a Sir Bob Cornelius Rifo, amico e producer con un suono e una visione vicina a quella della band ma molto più elettronica: ne deriva una produzione artistica eccellente che porta in Italia un suono completamente inesplorato”.

I Linea 77 esprimeranno tutta la potenza di “Server Sirena” in una data evento il 6 novembre all’Alcatraz di Milano. Per l’occasione si alterneranno sul palco gli artisti che hanno collaborato all’album oltre che tutti coloro che hanno condiviso la storia della band negli ultimi anni.

Riportiamo di seguito la tracklist:

1) AK77 feat Salmo & Slait
2) SANGUE NERO feat ENSI
3) CIELO PIOMBO feat Samuel
4) PLAY & REWIND feat Hell Raton & Caparezza
5) PRISON feat Axos
6) SENZALTERNATIVA feat Jack The Smoker

Scroll To Top