Linkin Park: Video per “Given Up”

Freschi di secondo disco di platino statunitense (“Minutes To Midnight”, da maggio ad oggi, ha venduto oltre 2 milioni di copie, nei soli USA), i Linkin Park, uno dei pochi gruppi ad essere sopravvissuti decorosamente una volta finita l’età dell’oro del nu metal, si apprestano a girare il video per la traccia “Given Up”, opener dell’ultimo disco (se escludiamo l’intro).

E poco importa se un oceano di detrattori dirà che si dovrebbero effettivamente “dar su”, come suggerisce il titolo della canzone.

Stando alle parole del frontman si tratterà di un video dal vivo: “È perfetto per la dimensione live, e abbiamo deciso così. Facciamo sempre video molto costosi, e abbiamo pensato di evitare, per una volta”.

Fra le altre cose, i Linkin Park offriranno ai propri fan che assisteranno ai concerti la possibilità di comprare, assieme al biglietto, una sorta “souvenir digitale”, ovvero una registrazione ad alta qualità del concerto stesso, oltre a delle foto esclusive. “La cosa più forte di questa idea, secondo me, è che il nostro addetto al mixer, colui che regola i nostri suoni ogni sera, sarà la persona che a fine concerto andrà in albergo o nel tour bus a perfezionare la registrazione” ha detto Mike Shinoda a riguardo.

Iniziativa interessante per i fan, certo, basta che questo bootleg non abbia prezzi sui quali sarebbe meglio sorvolare.

Chi ha detto Pearl Jam?

Fonte: blabbermouth.net

Scroll To Top