Lisa Hannigan: A Milano con Glen Hansard

Lisa Hannigan sarà in Italia per un’unica data a Milano il 6 luglio, quando aprirà il concerto di Glen Hansard.

Conosciuta per la lunga collaborazione con Damien Rice, con il quale ha cantato ed è stata in tour per sette anni, Lisa Hannigan si è fatta apprezzare anche con l’album di debutto “Sea Sew”, nominato ai Mercury Prize nel 2009 e disco di platino in Irlanda.

Il 17 gennaio 2012 ha pubblicato il nuovo album, “Passenger”, prodotto da Joe Henry, con cui si è confermata la N. 1 in Irlanda, scalzando l’onnipotente Adele dalla classifica.

“Passenger” riflette, in gran parte, i viaggi, sia a livello professionale, che personale, intrapresi da Lisa negli ultimi anni. Molti di questi brani sono stati scritti in viaggio, per questo possiedono quel senso di nostalgia tipico del viaggiatore. Ma il tema del disco sono gli amori, gli struggimenti, le confusioni e le amicizie che attraversiamo durante la nostra vita, oltre gli anni e i continenti, e che durano nonostante il tempo. Questo paesaggio emotivo è catturato quasi letteralmente nell’artwork del disco, un collage di mappe dei posti in cui il disco è stato scritto.

Con “Passenger”, Lisa Hannigan sembra avere raggiunto la maturità musicale. “Non mi sono mai sentita a mio agio nel chiamarmi cantautrice. Ho sempre pensato di essere solo una cantante. Ma adesso, questo è un lusso che posso concedermi“.

06 luglio – Milano – Carroponte – Lost Weekend

ingresso: 15 euro +d.p.
Inizio concerto: 21,00
Apertura porte: 20
via Granelli 1
20099 Sesto San Giovanni (MI)

Fonte: Comunicato

Scroll To Top