Live @ La Claque: Giardini di Mirò (Alone Together)

Il 13 marzo sul palco de La Claque di Genova (Vicolo San Donato 9, Terza Sala del Teatro Della Tosse) si esibiranno i Giardini di Mirò (Alone Together) insieme ai Lipbone Redding.

“Il primo disco dei Giardini Di Mirò è del 2001, da allora ad oggi abbiamo sempre provato a suonare al massimo del volume possibile. In sala prove, insieme a qualche amico che veniva a farci compagnia, ci sfidavamo a chi riuscisse a sostenere, per maggior tempo, quella spropositata mole di volume.

Suonare fortissimo era il nostro blues, il suono che veniva dal profondo e portava con sé il brivido del fare musica. Oggi, a distanza di dodici anni, tanti chilometri e moltissimi concerti, vogliamo dar voce ad un suono più intimo, forse meno roboante ma non per questo meno profondo. Esiste nel repertorio dei Giardini tutta una serie di canzoni che, per un motivo o per l’altro, non hanno trovato posto in scalette là dove il suono elettrico, noise, pieno di feedback dominava la scena, questo è il momento di dargli spazio. A distanza di tempo e in attesa di rivalvolare gli amplificatori per nuove scorribande vogliamo condividere con voi un momento di intimità.

Suoni acustici, vibrazioni elettroniche, microvibrazioni, lenti delay, voci sussurrate. Un modo per ripercorrere la vicenda dei Giardini Di Mirò in un modo diverso, accogliente, caldo e ospitale.
Jukka Reverberi, Corrado Nuccini, Emanuele Reverberi, Laura Loriga presentano “Alone Together: una serata coi Giardini Di Mirò”

Scroll To Top