Liverpool Sound City 2014: Ecco i gruppi italiani

Sarà nutrita la rappresentanza di band provenienti dalla nostra Penisola in occasione del prossimo Liverpool Sound City.
Liverpool Sound City si sta imponendo come uno dei club festival, assieme alla sua nutrita music-conference, più importanti d’Europa con un’originale formula tesa a miscelare ingredienti diversi tra loro come musica, calcio e moda, ma tutti presenti nel DNA e nello stile di vita della città sul fiume Mersey.

Accadrà quindi che accanto a nomi come Fuck Buttons, Kodaline, Jon Hopkins, Jagwar Ma o The Kooks spunteranno quelli di tre realtà italiane che, dopo il riconoscimento sul mercato italiano, andranno in cerca di visibilità e di apprezzamenti oltremanica.

Toccherà ai Moustache Prawn, band proveniente dalla Puglia, esibirsi per primi al club Mello Mello allo scoccare della mezzanotte nella notte tra l’1 e il 2 maggio. Il trio, autore di un folk raffinato con molti echi provenienti proprio dal repertorio britannico, è una delle formazioni che più si stanno distinguendo della nuova scena pugliese, che tanto sta crescendo negli ultimi anni anche grazie alla collaborazione di Puglia Sounds.
Appena mezz’ora dopo, ovvero alle 00.30 della notte tra l’1 e il 2 maggio, si accenderanno le macchine per SIN/COS, nuovo progetto di Maolo Torreggiani dei My Awesome Mixtape uscito recentemente con il debut Parallelograms, che avvita i propri i suoni attorno a una certa elettronica e le proprie melodie attorno a un moderno R&B. Il palco sarà quello del bellissimo Studio 2, sala da concerti attrezzata e apprezzata attigua ad un attivissimo studio di registrazione nel cuore di Liverpool.

Il 2 maggio sarà invece la volta di Carlot-ta, giovane cantautrice e pianista virtuosa. Dopo aver fatto il pieno di riconoscimenti in patria con il suo primo lavoro sta producendo il suo secondo lavoro con Rob Ellis nel ruolo di produttore. Un anticipo di ciò che potrà essere sarà possibile vederlo a Liverpool, nella notte tra il 2 e il 3 Maggio, all’1.30 nel club Sound Food & Drink.

1 maggio – Moustache Prawn @ Mello Mello – ore 00.00
1 maggio – SIN/COS @ Studio 2 – ore 00.30
2 maggio – Carlot-ta @ Sound Food ande Drink – ore 1:30

Fonte: Comunicato ufficiale

Scroll To Top