Livia Ferri, il nuovo album ‘A Path Made by Walking’ atteso per novembre

Livia Ferri, cantante e songwriter indie folk, ha annunciato l’uscita del suo nuovo album, “A Path Made by Walking”, prevista per il 30 novembre.

L’artista ha gradualmente svelato nel corso dell’anno le potenzialità di questo disco, pubblicando a distanza di 45 giorni uno dall’altro i brani contenuti nella track list, a partire da gennaio con “Hyperbole” fino ad arrivare a “Hound Dog”, rilasciato proprio oggi.

La data di uscita di quest’album dal forte respiro internazionale coinciderà peraltro con l’ultima tappa di questo intenso e originale percorso di distribuzione (con l’ultimo brano “A Good Day to Die”) frutto inoltre di una riuscita campagna di crowdfunding su IndieGoGo.com.

“Hound Dog” è una canzone dal ritmo intenso e incalzante, su cui la voce graffiante di Livia si erge a protagonista in tutta la sua forza espressiva e comunicativa, e con un finale in crescendo in cui l’animo rock della songwriter romana prende il sopravvento sull’intimismo folk che caratterizza l’intero album. “Gli esseri umani – ha dichiarato la stessa artista parlando del brano – che non si considerano più animali sono pericolosi. Si dimenticano di stare sulla terra che è una cosa viva e che in quanto tale morirà, si spengono nell’arroganza di sapere tutto, di saperne più di altri esseri, di avere in mano la propria vita che in realtà mortificano loro stessi. Umani che schematizzano, strutturano e chiudono i sensi invece di imparare ad essere liberi. Io voglio provare a seguire le antenne, il naso e la coda”.

Scroll To Top