Lo Hobbit: Riprese rinviate

Alla conferenza di presentazione del suo ultimo film da regista, “Amabili Resti”, Peter Jackson, in veste di produttore dei due nuovi film tratti dal romanzo di Tolkien (la cui regia sarà affidata a Guillermo Del Toro), ha dichiarato che l’inizio delle riprese subirà uno slittamento dal previsto marzo 2010. Il motivo è semplice: il team di sceneggiatori (tra cui lo stesso Jackson) stanno terminando il secondo script per poi preventivare con esattezza il budget necessario.

Jackson spera comunque di riuscire a far partire le riprese a metà dell’anno prossimo. Per ora le date d’uscita sono ancora fissate per il dicembre 2010 e 2011. Ma forse subiranno anch’esse qualche rinvio. Gran parte della preproduzione è comunque già completa, così come le ricostruzioni di Hobbiton, il villaggio nato dalla fantasia di Tolkien, paese natio e degli Hobbit e di Bilbo Baggins.

Nel frattempo è bene restare tutti con gli occhi aperti (sulla rete). La Warner infatti continua il battage mediatico per promuovere il film e afferma che l’8 dicembre ci sarà una grande sorpresa sul sito ufficiale della trilogia. Ci saranno notizie per la nuova produzione o qualche “regalo” digitale per la vecchia trilogia?

Scroll To Top