Lo Stato Sociale: Il piccolo tour europeo parte il 4 marzo

Lo Stato Sociale torna sui palchi dopo il successo del tour dello scorso novembre/dicembre con 13 sold out su 13 date, tra cui l’importante traguardo raggiunto a Milano con il tutto esaurito dell’Alcatraz (mainstage) che ha visto 3.000 persone presenti, il sold out di Roma con 2.000 persone all’Atlantico Live e le 3 date consecutive, e tutte sold out, a Bologna.
Dopo l’esperienza del 2014 a Berlino e Parigi, la band bolognese, punta di diamante della label Garricha Dischi, affronterà, da mercoledì 4 marzo, un mini tour europeo, facendo tappa a Londra (Dingwalls), Amsterdam (Sugarfactory) e Bruxelles (VK Concerts) prima di tornare a calcare i palchi italiani, da aprile.
Le tre date all’estero sono un’ulteriore conferma del piccolo miracolo italiano compiuto da questa band under 30, indipendente, al secondo disco, il cui successo, in termini di numeri e partecipazione, è paragonabile solo ad alcuni artisti della scena rap italiana, il tutto senza l’ausilio dei Media mainstream, senza passaggi radio e televisivi.
Qui sotto il video teaser del prossimo clip ufficiale de Lo Stato Sociale che esplicita, in termini visivi, il vasto pubblico che sempre accompagna le date dei cinque di Bologna.
Il video è realizzato con la regia di Paolo Santamaria ed è curato dal team Muse-X che seguirà la band anche in queste tre date europee, dopo aver curato il docufilm “Ultimo concerto da turisti”.
Dettagli tour europeo:
04/03/15 | Londra, Dingwalls
05/03/15 | Amsterdam, Sugarfactory
07/03/15 | Bruxelles, VK concerts
Scroll To Top