Locus Festival 2015, al via da venerdì: il programma

Giunto alla sua XI edizione, torna il Locus Festival, l’evento musicale che trova spazio a Locorotondo (in provincia di Bari), in un angolo della Puglia a due passi dal mare. Il festival avrà luogo dal 24 luglio al 10 agosto.

Ne prenderanno parte artisti di fama mondiale come GEORGE CLINTON & PARLIAMENT FUNKADELIC, SLY & ROBBIE, NILS PETTER MOLVAER, ROBERT GLASPER, LAMB, BILAL, NILS FRAHM, ORLANDO JULIUS & HELIOCENTRICS, DJ SOLAL dei Gotan Project suoneranno nel corso dei tre weekend tematici: la moderna black music americana, le leggende della contaminazione musicale, e le sue avanguardie elettroniche contemporanee.

Quasi tutti gli eventi sono gratuiti. I concerti a pagamento sono quelli di George Clinton e Nils Frahm (biglietti a partire da 20 euro+d.p.)

La direzione artistica è curata come sempre da Gianni Buttiglione e Ninni Laterza.

Questa la locandina dell’evento

_LOCANDINA_Locus_2015

Il Locus Festival è un rito ormai da dieci anni consecutivi intento a valorizzare la bellezza e la ricchezza del suo territorio, affacciandosi anche a realtà internazionali. La scorsa edizione ha infatti registrato ben 50 mila presenze, variando su un target misto: dai 25 ai 50 anni. Un vero e proprio covo di attrazione per il turismo italiano.

 

Fonte: Comunicato Stampa

 

Scroll To Top